PAPAVILLAGE
HOME DOVE SIAMO CHALET RESTAURANT MORMANNO DINTORNI FOTO GALLERY
Slide show

 ENTE PARCO NAZIONALE DEL POLLINO
Il Parco  è la più grande area protetta in Italia. Istituito nel 1993, si estende lungo il massiccio montuoso calabro lucano. Conserva e tutela sotto il suo emblema, il pino loricato.Nel 2015 il Parco è entrato a far parte della Rete europea e globale dei Geoparchi sotto l’egida dell’UNESCO che, rispettivamente nel 2017 e nel 2021, ha inserito la Faggeta Vetusta di Cozzo Ferriero e la Faggeta Vetusta del Pollinello nel Sito transnazionale delle “Antiche Faggete Primordiali dei Carpazi e di altre regioni d’Europa”, proclamandole Patrimonio Mondiale.
Rafting Valle del Fiume Lao

Immerso nel cuore selvaggio del Parco Nazionale del Pollino,
nella suggestiva Valle del fiume Lao, 
ideale per vivere l’avventura a contatto diretto con la natura.
Tra canyon spettacolari, acque cristalline e vette mozzafiato,
potrai esplorare un angolo d’Italia ancora.

Museo Naturalistico Del Nibbio
MORANO CALABRO


Il museo naturalistico “diffuso” è stato allestito all’interno delle antiche case che sorgono in prossimità del Castello Normanno-Svevo di Morano Calabro,
con il preciso intento di valorizzare la memoria e l’identità di queste dimore, in cui si respira un passato ricco di storia.
 


Riserva Naturale del Fiume Argentino

La Riserva Naturale Orientata del fiume Argentino
si trova sui monti di Orsomarso,
nell'alto Tirreno cosentino, nel versante più selvaggio e naturale del Parco Nazionale del Pollino.
Nasce grazie alla grande sensibilità ed all'attaccamento al proprio territorio dei suoi abitanti che hanno richiesto al Ministero dell'Agricoltura e Foreste di istituire una riserva per proteggere e salvaguardare questo ambiente ancora oggi incontaminato.



DIAMANTE

Siamo nella 
Riviera dei Cedri, in Calabria, un tratto di terra che si estende sul Mar Tirreno. Proprio qui prende vita Diamante, una bellissima realtà nota per essere sì la città dei murales, ma anche quella del peperoncino. Spiagge, case di pescatori e panorami suggestivi, la rendono una meta affascinante e tutta da scoprire. Un luogo dove inebriarsi di arte in ogni angolo.

STATUA DEL CRISTO REDENTORE
La statua è stata realizzata in cemento armato rivestito da un impasto di cemento bianco e marmo di Carrara.

Seconda come dimensioni solo al Cristo del Corcovado di Rio de Janeiro, la statua di Maratea è alta 21 metri, con una apertura di braccia di 19 metri e un viso che ne misura 3 di metri. 

 

 MARATEA

...un capolavoro della Natura , con grotte, montagne e 32 km di costa disseminata di spiagge, baie e calette immerse nel verde.






Papavillage - Località Pantano
87026 - Mormanno
Cell.+39 320 5542302